Salernitana, numeri da zona Europa: la squadra di Nicola è settima in diverse classifiche

Stampa
Numeri importanti quelli fatti segnare dalla Salernitana in queste prime sette giornate. Statistiche alla mano, la squadra di Davide Nicola è tra le prime sette in serie A in diverse classifiche speciali che tengono conto della produzione di gioco e della pericolosità in area avversaria.

La Salernitana – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – ha il settimo migliore attacco della serie A con 10 reti messe a segno.

Salernitana settima anche nella classifica dei tiri: 93 in tutto, di cui 31 nello specchio e 33 fuori. Il miglior piazzamento da parte della Salernitana è però nella classifica dei cross fatti: ben 51 (con altrettanti sbagliati), appena due in meno dell’Inter seconda e 14 in meno della Fiorentina primatista.

Ottimo anche il rendimento del portiere granata Sepe che con le sue 24 parate porta la Salernitana al quarto posto nella speciale classifica dietro solo a Cremonese (con Radu), Spezia (con Dragowski) e Verona (con Montipò).

I granata rimangono appena giù dal podio, dunque in quarta posizione, nella graduatoria dei chilometri complessivi percorsi dai propri giocatori.

La Salernitana è settima anche nel possesso palla con una media di 27’34’’, di cui 13’59’’ nella propria metà campo e 13’35’’ in quella avversaria.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Ma i numeri come li leggete al contrario? Dallo scorso campionato contando anche la coppa Italia su 9 partite ( 6 quest’anno + 1 di coppa Italia+ l Empoli alla penultima e l Udinese in casa l ultima) ne ha vinto solo una…il lecce ci ha asfalto….io mi inizierei a preoccupare altro che esaltare!!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.