Elezioni, affluenza in calo. Il dato definitivo: ha votato il 64 per cento

Stampa
È stata del 64% ed in netto calo, rispetto alle precedenti elezioni politiche, l’affluenza definita al voto del 25 settembre (qui i dati del Viminale). Nel 2018, alla chiusura dei seggi, aveva raggiunto il 74 per cento, 10 punti sopra il dato odierno.

In Campania il calo è stato ancora più marcato: nella nostra regione si sono recati alle urne appena il 54% degli aventi diritto contro il 69,4% del 2018. E’ Benevento la provincia più “fedele” al voto dove si è toccato il 59%. Nella provincia di Salerno invece alle urne si è recato il 56,8% degli avanti diritto contro il 71,2% delle precedenti elezioni.

Il comune di Valle dell’Angelo è quello con la più alta affluenza pari al 72,4%. Bene anche Baronissi, San Cipriano Picentino, Castel San Giorgio e Cuccaro Vetere. Il comune con l’affluenza più bassa invece si è avuta a Ravello con il 44,8%.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.