Esordio Mazzocchi, gioia ed ambizioni: “Voglio meritare l’Azzurro. Ora testa alla Salernitana”

L’emozione negli occhi ma la determinazione di sempre nelle sue parole: Pasquale “Pako” Mazzocchi commenta i microfoni di Rai1 l’esordio in Nazionale che corona un sogno e premia il lavoro svolto dal calciatore in questi anni che con tanta fatica e con altrettanto merito ha raggiunto la maglia Azzurra:

“E’ stato momento magnifico. Ho sperato fino all’ultimo che il Mister mi mettesse in campo perché stasera avevo una voglia incredibile di fare l’esordio con l’Italia. Sono di averlo fatto in un momento positivo per la squadra con il passaggio alle fasi finali della competizione”.

Un sogno che si realizza: “Quando vieni dal nulla ed ottieni una cosa del genere ti vien d’istinto piangere. Credi che i miei familiari stiano festeggiando in questo momento e non vedo l’ora di riabbracciarli per condividere con loro questa grande emozione”.

“Se mi guardo indietro so di aver percorso una strada tutta in salita. Quando arrivi da quartieri un po’ difficili come il mio si fa sempre fatica a fare strada nel mondo del calcio ma sono fiero di esserci riuscito. L’ambizione deve restare sempre alta – aggiunge Pako -. Per me questo rappresenta un punto di inizio e non di arrivo”.

Ti senti parte di questo nuovo ciclo Azzurro? “Questa maglia te la devi sempre meritare: ora si torna a casa, a Salerno. Domenica avremo una gara difficile per noi in campionato ed a Sassuolo vogliamo fare sicuramente bene”.

La maglia dell’esordio? “La incornicerò di sicuro per farla vedere un giorno ai miei figli”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.