Meloni dopo la vittoria: “Italiani vogliono governo Cdx a guida Fdi”

Stampa
La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si prepara a governare il Paese dopo la vittoria schiacciante ottenuta alle urne. Ha parlato poco dopo le 2:30 all’Hotel Parco dei principi a Roma: “Domani (oggi ndr) faremo le valutazioni più profonde, da quello che emerge dalle prime proiezioni si può dire che dagli italiani è arrivata un’indicazione chiara per un governo di centrodestra a guida Fdi. È tempo che gli italiani abbiano finalmente un governo indicato da loro alle urne.

È stata una campagna elettorale non bella, violenta, aggressiva, che noi abbiamo subito, perché la responsabilità era di altri. La situazione è particolarmente complessa e richiede il contributo di tutto e il rispetto reciproco che è alla base di qualsiasi confronto democratico. Sono rammaricata per la percentuale di astensionisti”.

“La sfida è tornare a far credere nelle istruzioni, è un lavoro che dobbiamo fare ancora meglio, gli italiani non si fidano delle istituzioni. Questa è sicuramente per tante persone una notte di orgoglio, di riscatto, di lacrime, sogni e ricordi. È un vittoria che voglio dedicare a tutti quelli che non ci sono più e che meritavano di vedere questa nottata. Quando stanotte sarà passata noi dovremo ricordarci che questo non è un punto di arrivo ma di partenza. Da domani dovremo dimostrare il nostro valore.

È importante capire che se saremo chiamati a governare lo faremo per tutti, per tutti gli italiani, con l’obiettivo di unire questo popolo, il grande obiettivo sarà quello di far sì che gli italiani possano essere di nuovo orgogliosi di essere italiani. Devo fare dei ringraziamenti, a Matteo Salvini, Silvio Berlusconi, Maurizio Lupi, nessuno si è risparmiato, le polemiche le abbiamo lasciare ai nostri avversari.

Voglio ringraziare gli italiani che non hanno creduto nelle menzogne e nelle mistificazioni dette su di noi. Ringrazio la mia famiglia, Andrea, mia figlia, mia sorella, mia madre, il mio staff. E voglio ringraziare Fratelli d’Italia, e tutte le persone che ci hanno creduto”. Meloni cita pure San Francesco alla fine del suo discorso, prima di incassare l’applauso della platea: “Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all’improvviso vi sorprenderete a fare l’impossibile”.

Al termine dell’intervento la presidente di Fdi ha salutato tutti, si è fatta fotografare con un cartello col sopra scritto ‘Grazie Italia’ ed è andata via mentre risuonava ad alto volume ‘A mano a mano’ di Rino Gaetano. Poco fa anche Silvio Berlusconi le ha telefonato per farle i complimenti.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.