Elezioni: in Parlamento entrano anche Franco Mari e Antonio D’Alessio

Stampa
Nella pattuglia parlamentare salernitana ci sono anche Franco Mari per la lista Sinistra-Verdi eletto alla Camera dei Deputati. Premiato anche l’impegno di Antonio D’Alessio (nella foto), elemento di spicco di Azione: l’ex consigliere comunale di Salerno ottiene uno scranno in Parlamento. Al Terzo Polo è scattato il seggio in Puglia, con l’elezione di Mara Carfagna (sconfitta invece a Napoli). D’Alessio, inserito al secondo posto del listino salernitano, sarà dunque parlamentare.

IL COMMENTO DI ELISABETTA BARONE. Formulo le più vive e affettuose congratulazioni ai nostri amici neo-deputati Antonio D’Alessio e Franco Mari.

Gioisco del loro successo che è il successo dell’intera coalizione che si trova oggi ad avere due deputati salernitani a dare forza e voce ai tanti salernitani che già un anno fa avevano espresso a livello locale quanto oggi si è realizzato a livello nazionale.

Insieme ai partiti, ai gruppi e ai movimenti civici e con i tanti cittadini astenutisi dal voto perché non si riconoscono più nei partiti (percepiti come autoreferenziali e distanti dai bisogni reali delle persone) continueremo a camminare insieme nel rispetto delle differenze di ciascuno e nella consapevolezza che questa pluralità è la ricchezza della nostra coalizione.

Mi congratulo con il movimento 5stelle per l’importante risultato elettorale ottenuto a Salerno e in Campania che rafforza la presenza dei propri consiglieri comunali.

Da cittadina che si è impegnata perché il sogno di questa coalizione, ovvero il superamento del sistema di potere che stritola la città e i suoi abitanti, potesse avverarsi, gioisco del successo di tutte le espressioni che la compongono, in quanto il risultato ottenuto rappresenta un successo per tutti e per ciascuno.

Continueremo ad impegnarci insieme perché questa città possa sperare di voltare pagina e ricostruire, seppure sulle macerie di una città vandalizzata, un ethos condiviso e una comunità che sappia raccogliere le istanze di rinnovamento politico e di rigenerazione socio-culturale.

Esprimo un vivo ringraziamento a Corrado Naddeo e Francesco Virtuoso che si sono impegnati con generosità perché l’ideale che sostenevano potesse brillare, mostrando che ci si può spendere per il bene comune anche al di là dei possibili esiti elettorali.

A tutti coloro che si sono impegnati per affermare una volontà di cambiamento, il mio più convinto e profondo grazie.

Occorre ora organizzarsi per discutere con quante più persone sarà possibile del futuro della città, a cominciare nell’imminenza del prossimo Consiglio comunale dal bilancio consolidato.

Credo sia importante fare chiarezza sulle società partecipate, ovvero su un sistema di delocalizzazione delle risorse cittadine che espone a rischiosi investimenti.

È tempo di ridare un nuovo volto a questa città, prima che il suo declino diventi irreversibile.

Lo scrive in una nota Elisabetta Barone Consigliere comunale – Capogruppo Semplice Salerno/Primavera salernitana

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.