Fuorni, “piscina” davanti al Focaccia: studenti costretti a farsi il bagno per entrare a scuola

Stampa
Nuovo anno scolastico, vecchie problematiche irrisolte. Gli studenti dell’Istituto di istruzione superiore “Basilio Focaccia” di Fuorni, a Salerno, si ritroviamo ad affrontare il disagio della marea d’acqua, che quando piove, si riversa su via Monticelli, la strada che dalla SS 18 Tirrena Inferiore porta davanti all’istituto.

Come segnalato alla nostra redazione da alcuni utenti, gli studenti sono costretti a percorrere camminando nell’acqua e con l’aggravante che le auto che passano schizzano ulteriormente acqua addosso a chi la percorre.

Lo scorso anno c’è stata una polemica senza fine solo perché un docente, per aiutarli ed evitare loro un bagno completo, aveva posizionato una passerella improvvisata con materiale di fortuna recuperato al momento tra cui una panchina in ferro.

Dopo gli articoli pubblicati sui social, qualche amministratore comunale aveva assicurato che il problema sarebbe stato risolto, ma per l’ennesima volta è per l’ ennesimo anno gli studenti si trovano ad affrontare una situazione emergenziale. Sollecitato un intervento risolutorio da parte del Comune.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Cosa vuoi che gli freghi al comune, se non ci guadagnano non si fa niente, oramai è più di un decennio buono che gli studenti sono dotati di piscina all’ingresso delle scuole.

    Le elezioni son passate e il delucratorino ha avuto il seggio garantito e senza merito.

  • PERO’, VOGLIAMO E DOBBIAMO ESSERE NECESSARIAMENTE UNA CITTA’….CIVILE, EUROPEA, TURISTICA, BELLISSIMA, LA MONTECARLO DEL SUD, LE BAHAAMAS, I CARAIBI…..E POI LE LUCI CINESI DEL CAZZO DI ARTISTA CHE NON SI E’ CAPITO CHI SIA, E LA SQUADRA DI CALCIO IN SERIE “A”, ED I FUOCHI D’ARTISTA, DEL CAZZO PURE QUELLO !!!! LA CITTA’ A MISURA D’UOMO, BELLISSIMA ESTRRRRRAORDINARIAMENTE ALL’ AVANGUARDIA, DOVE IL VERDE PUBBLICO E’ ASSENTE E QUEL POCO CHE RESTA E’ DI COLORE GIALLO !!! ARSO DAL TEMPO E DALLA CARENZA DI ACQUA !!! QUINDI CONCLUSIONE ….MA ANDATE A CAGAREEEEEEE!!!! MEGALOMANI DI MERDA !!!! SALERNO, SICURAMENTE LA PEGGIORE REALTA’ DEL PIANETA TERRA !!!!!!!!!

  • Sicuramente la soluzione sarà già stata trovata:
    Docente punito e silurato, Organi/Dirigenti competenti prima solleciti/infuriati e ora di nuovo sereni e tranquilli sulle loro poltrone al solito posto, con in mano lo scalpo del sottomesso malcapitato di turno, e ……. “panta rei”!!!

  • La soluzione è costruirci un mega ospedale vicino!!!
    Almeno quando avverrà un disastro grave potranno dire che i morti stavano a 10 metri dall’ospedale

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.