Meteo, le previsioni: il mese di settembre si chiude con piogge e temporali

Stampa
Negli ultimi giorni abbiamo registrato uno straordinario flusso umido che, partendo dalle Canarie e dal Marocco, ha raggiunto le regioni italiane.

Questa situazione ha determinato forte maltempo con piogge intense (in alcuni casi fino a 100 mm in 24 ore).

Al momento, non si intravedono segnali di cambiamento e il brutto tempo ci accompagnerà fino alla fine del mese. Tra giovedì e venerdì ci attendiamo nubifragi dalla Sardegna verso le regioni tirreniche e la Pianura Padana. Nel weekend, e in particolare da domenica 2 ottobre, la situazione potrebbe cambiare: l’alta pressione tornerà sull’ l’Italia portando un periodo soleggiato e mite.

Al Nord la giornata sarà in prevalenza soleggiata con locali piogge sul Friuli Venezia Giulia e Veneto. Instabile anche sulle Alpi orientali. Temperature senza variazioni e comprese tra 18 e 22 gradi.  Al Centro il tempo sarà di stampo autunnale con rovesci e temporali pomeridiani su Toscana, Marche e zone appenniniche in genere. Massime tra 20 e 24 gradi. Estrema variabilità al Sud con piogge sparse su Campania, Basilicata e Calabria. Massime in lieve diminuzione e comprese tra 20 e 25 gradi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.