Calenda pessimista :”Governo Meloni durerà massimo 6 mesi. Tempesta in arrivo”

Stampa
L’esponente del PD Carlo Calenda ospite della trasmissione di Lilli Gruber a Otto e mezzo su La7 a Roma, 25 giugno 2018.
ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Contrordine, Umberto Bossi torna in Parlamento dopo che un errore e del Viminale in un primo momento lo aveva escluso. Va avanti il “toto nomine” e proseguono anche gli incontri di Giorgia Meloni, che ieri ha visto Antonio Tajani in via della Scrofa. La leader di Fratelli d’Italia ha ricevuto Matteo Salvini alla Camera (con una telefonata a Silvio Berlusconi ad Arcore): un faccia a faccia per lavorare al mosaico della composizione di una possibile squadra di governo, svolto “in un clima di grande collaborazione e unità di intenti”. Il futuro esecutivo verrà poi sottoposto al presidente Sergio Mattarella quando, dopo l’elezione dei presidenti delle Camere e la formazione dei gruppi parlamentari, avranno inizio le consultazioni al Quirinale. Il primo a parlare stamattina, a Radio Anch’io, è stato il leader di Azione Carlo Calenda: “Questo governo – ha detto – durerà massimo sei mesi”. Il segretario leghista con un tweet torna a parlare di migranti: “Ci vuole qualcuno che torni a difendere e proteggere confini, leggi, forze dell’ordine e sicurezza in Italia. Qualche idea ce l’abbiamo”. Ed Enrico Letta sempre sui social annuncia che giovedì 6 è stata convocata la direzione sul “congresso del nuovo Pd”.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Quanti errori, guarda un pò. Fortunatamente si sono accorti dello sbaglio ed hanno ripescato Bossi. Coi resti hanno ripreso la Carfagna e qualcun altro. Meno male che abbiamo le elezioni “correttive” altrimenti questi poveretti rimanevano fuori senza poter dare il loro importante sostegno alla vita politica. Dai fate un altro sforzo e prendete pure a Giggino……
    Alla prossima elezione non invitate i cittadini a votare ma rinnovate i mandati direttamente , visto che molti di questi personaggi sono nel parlamento da una vita e non vogliono lasciare la poltrona, almeno risparmiamo.
    La prima cosa che deve fare un governo serio è una legge elettorale che indichi come eletti solo quelli più votati e non con i resti o giochetti simili tipo i capolista o quelli che si mettono in piu regioni.

  • Calendario lei non solo è un arrogante incompetente e ormai alla frutta, lei è anche quello che il popolo visto l’andamento delle votazioni, il disastro di tutto, lei può fare solo una cosa, ritirarsi e darsi all’ippica, ma anche lì sarebbe un perdente in tutto!

  • Calendario lei non solo è un arrogante incompetente e ormai alla frutta, lei è anche quello che il popolo visto l’andamento delle votazioni, il disastro di tutto, lei può fare solo una cosa, ritirarsi e darsi all’ippica, ma anche lì sarebbe un perdente in tutto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.