CSI Salerno, al via il campionato di calcio Open

Stampa
Con il campionato Open riparte l’attività del settore calcio targato CSI Salerno. Domani, sabato primo ottobre, il fischio di inizio del torneo che quest’anno vede ai nastri di partenza ben 17 formazioni. Un numero sicuramente importante per questo campionato riservato agli atleti nati nel 2006 e anni precedenti. Tre le fasi previste: la fase provinciale disputato da tutte le formazioni iscritte secondo la formula di svolgimento prevista, ovvero girone unico all’italiana con partite di andata e ritorno; la fase regionale a cui accede la vincente del campionato provinciale oltre alla vincente della Fase Finale Fair Play.

Per quanto riguarda la fase finale Fair Play parteciperanno le prime otto classificate, ad esclusione della vincente della regular season, di questa speciale classifica, denominata “Fair Play” che sarà compilata combinando insieme i risultati tecnici raggiunti da ogni squadra nel corso della manifestazione e il comportamento disciplinare tenuto dalla stessa così come risulta dalla classifica della Coppa Disciplina. La vincente della fase regionale e/o interregionale approderà poi alle finali nazionali.

L’anno scorso ad aggiudicarsi il campionato è stata la Squadra del Capitano mentre prima nella classifica Fair Play si classificato l’Atletico Vorgade: “Siamo contenti di iniziare questa nuova stagione – ha dichiarato Bruno Nicastro vicepresidente nonché responsabile del settore calcio del CSI Salerno – e siamo davvero molto soddisfatti che in tutti i campionati che abbiamo organizzato c’è stato l’aumento del numero di squadre iscritte. Questo è una testimonianza ed una gratificazione importante per il gran lavoro svolto dal comitato di Salerno. Domani partiamo con il campionato Open mentre il 14 ottobre inizierà quello Over 35.

A fine mese prenderà il via il Città di Penta, mentre anche quest’anno non mancheranno i tanti campionati giovanili che partiranno il 22 ottobre. Mi attendo una stagione ricca di divertimento, di calcio nel rispetto di quei valori fondanti del CSI”. Questo il programma della prima giornata del campionato Open: Sporting San Severino-Angri Boys; Quelli del Lillé-Home Medicine; Ultimo Minuto-Amatori Macchia; Real Antoniana-Sport Eventi; Mentoring-La Squadra del Capitano; Sporting Carmine-Faraldese; Rota F.C.-Atletico Vorgade; New Time-Atletico Porticciolo; riposa Elettro Sport Asd.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.