Puliamo il Mondo: anche Salerno aderisce all’evento di Legambiente

Stampa
Quest’anno Puliamo il Mondo, il più grande appuntamento di volontariato ambientale mondiale, compie 30 anni ed il circolo di Legambiente “Orizzonti” di Salerno ha aderito a questa storica campagna che vede, ogni anno, coinvolti circa 350 mila volontari e 1000 città con diverse aree da ripulire.

Domenica 2 ottobre anche a Salerno si terrà una mobilitazione che avrà come protagonisti i cittadini e le tante realtà della società civile che hanno a cuore la cura degli spazi urbani e dei beni comuni.

L’appuntamento è a partire dalle ore 9.30 in via Francesco Carnelutti, Quartiere Italia di fronte alla Chiesa di Gesù Redentore, dove i partecipanti all’iniziativa si occuperanno di ridare dignità ad uno spazio abbandonato e pieno di rifiuti che se fosse tenuto pulito potrebbe essere vissuto da tutta la numerosa comunità del quartiere. Insieme alla comunità religiosa, ci saranno studenti, associazioni e famiglie che daranno il loro prezioso contributo per rendere la nostra città più vivibile e pulita, riappropriandosi in tal modo del territorio che abitano.

“Quest’anno partecipare a puliamo il mondo ha un significato ulteriore, occorre aver cura dei nostri territori per coltivare bellezza e benessere ma anche per collaborare a un disegno comune di pace e di salvaguardia del pianeta: sconvolgimenti climatici e guerre ci fanno sentire quanto sia fondamentale fare la propria piccola parte, in qualunque luogo si viva ” ha affermato Alessandra De Sio, Presidente del Circolo Legambiente Salerno. A supportare i nostri volontari ci sarà La Centrale del Latte di Salerno che aderisce alla manifestazione, offrendo la colazione per amplificare il messaggio e coinvolgere più volontari possibili nell’azione di tutela e cura di un pezzo della nostra città.

L’evento è patrocinato e supportato dal Comune di Salerno.

Per Informazioni: [email protected]

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.