Raccolta rifiuti fuorilegge, i ristoratori salernitani si ribellano: “Basta con le accuse”

Stampa
Adesso non ci stanno più. Adesso non accettano più di essere additati come coloro che non rispettano le regole della raccolta differenziata.

I commercianti, per la prevalenza ristoratori e bar, dell’associazione Aisp di Salerno, presieduta da Vincenzo Penna, con il supporto del vice presidente Donato Giudice, respingono le accuse – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – di chi, nella giornata di ieri, ha accusato l’intera categoria di commercianti di “violare le regole per una corretta raccolta differenziata dei rifiuti”.

Penna e Giudice hanno risposto alle accuse spiegando che “in una nostra riunione operativa si è parlato delle emergenza gestione rifiuti che ormai è diventato un grosso problema. Subiamo ogni giorno il furto dei bidoni che servono per il corretto conferimento dei rifiuti, ogni carrellato costa circa 80 euro e ne dobbiamo avere almeno tre, quindi un danno di 240€ ogni due, tre settimane.

Un altro problema sono “alcuni” extracomunitari che nel giorno della raccolta dell’indifferenziato li vedi girare per la città a squadre con carrelli alla mano, rompendo buste e creando problemi successivamente a noi commercianti con i condomini e con le forze dell’ordine, dove incredibilmente qualcuno è stato anche sanzionato”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.