Agropoli: mensa scolastica da lunedì 3 ottobre al via nei primi plessi

Stampa
Ieri mattina, con il consigliere con delega all’Istruzione, Francesco Crispino e il consigliere con delega alla Manutenzione degli immobili comunali Michele Pizza, il sindaco di Agropoli, Roberto Mutalipassi, ha incontrato i genitori degli studenti che frequentano la scuola primaria “Landolfi”. Hanno loro assicurato che entro fine dicembre 2022 verrà allestita la cucina per la refezione scolastica, soddisfando così una loro richiesta reiterata da alcuni anni. L’Istituto di piazza della Repubblica è infatti l’unico non dotato di cucina per la preparazione dei pasti da somministrare a studenti e personale scolastico, tra quelli che offrono il servizio di refezione scolastica.

Intanto, lunedì 3 ottobre riprenderà il servizio nelle scuole dell’Infanzia e Primarie. Poi dal lunedì successivo, 10 ottobre, sarà riattivato anche presso la scuola secondaria di primo grado “Vairo”. Quest’anno per usufruire del servizio è in funzione il ticket virtuale. Abbandonato il sistema cartaceo dei buoni pasto, è stata adottata una modalità di iscrizione più smart e rapida.

«Abbiamo avviato da qualche settimana le procedure – afferma il sindaco Roberto Mutalipassi – per allestire la cucina all’interno del plesso scolastico “Landolfi”. In questo modo si va a colmare il gap presente da alcuni anni, in modo da avere pasti preparati direttamente in loco. Un piccolo gesto ma
significativo a servizio dell’Istituzione scolastica e dei suoi fruitori. Intanto a giorni prenderà il via il servizio di refezione».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.