Basket. Nasce un Sorriso Salerno ’92, buona prestazione con la Stella Azzurra

Stampa
Personalità e grinta per la Nasce Un Sorriso Salerno ’92 al cospetto della Stella Azzurra Roma, compagine di categoria superiore, neopromossa in Serie A2.

Ad una settimana dall’inizio del campionato, le granatine di coach Aldo Russo fanno un’ottima figura sul parquet delle capitoline nell’amichevole disputata ieri sera, sabato 1 ottobre: 59-52 il finale, al termine di una prestazione che lascia ben sperare soprattutto per quanto fatto nella prima metà di gara (12-12 il primo parziale, campane avanti 25-34 dopo il secondo quarto). Nel terzo periodo la rimonta della Stella Azzurra con il parziale di 21-5, prima della parità (13-13) dell’ultimo quarto. Senza l’acciaccata De Mitri, tutto il collettivo ha funzionato ed è un messaggio importante. Con 15 punti Orchi è risultata top scorer di squadra; menzione speciale per la giovanissima Blasi (2006), tra le ultime arrivate in gruppo, autrice di 9 punti e di una prova di carattere.

“Buona prestazione, abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e non possiamo che essere soddisfatti – il commento del vicepresidente della Nasce Un Sorriso Salerno ’92, Bruno Pacifico – Ci approcciamo a un torneo di Serie B sicuramente difficile, dobbiamo pensare a crescere partita dopo partita. In questo precampionato la squadra si è espressa bene e tutto ciò è confortante. La società è contenta dell’approccio delle ragazze e del lavoro dello staff, che non scopriamo certo oggi. Bisogna continuare così e migliorare giorno dopo giorno. Numericamente stiamo lavorando per fornire anche ulteriori elementi al coach: se il mercato ci consentirà di prendere un’altra giocatrice, non ci tireremo indietro”.

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.