Ruggi senza Reumatologia, appello di associazione dei malati: servono spazi adeguati

Stampa
Organizzare in maniera razionale ed equilibrata gli spazi e il personale riservati al pazienti reumatici o affetti da malattie rare.

La lettera-appello indirizzata alla direzione generale del Ruggi d’Aragona – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stata scritta dall’associazione Malati Reumatici e Malattie Rare costretti ad un percorso di sopravvivenza per avere cure e combattere malattie terribili, non destinate alla guarigione, se non in casi rarissimi.

Nonostante il numero di malati, il nosocomio salernitano non dispone di un reparto di Reumatologia, né di spazi adeguati per poter accogliere le richieste di assistenza e cura.

Ci presentiamo: siamo malati reumatologici, con malattie croniche degenerative, la cui vita quotidiana è resa possibile solo grazie all’utilizzo di farmaci peculiari, somministrati soprattutto in ospedale.

Ma l’ospedale non è per tutti e, almeno, non è per noi, perché noi non esistiamo come utenza. Chi sarà mai il malato reumatolgico? Che malattia è? Siamo i malati reumatologici in cura presso l’ospedale Giovanni di Dio e Ruggi D’Aragona di Salerno. Presso il reparto di Reumatologia? No, perché non esiste”.

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Servono spazi e bla bla…
    I soldi servono per ristrutturare l’Arechi!
    Vedetevi la Salernitana e zitti!

    #Reumatologia #Salute

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.