Incidenti mortali sui luoghi di lavoro, la provincia di Salerno all’ottavo posto in Italia

Stampa
Salerno all’ottavo posto nella classifica nazionale per gli omicidi da incidente sul lavoro. È quanto emerge dall’analisi pubblicata dal Sole 24 ore elaborata sulla base dei dati forniti dal dipartimento di Pubblica sicurezza del ministero dell’Interno.

La graduatoria – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online –  fotografa la geografia del crimine in Italia attraverso il numero dei reati denunciati rapportato alla popolazione residente identifica, Milano come la città meno sicura d’Italia ma il nostro capoluogo di provincia conquista un’altra maglia nera, ottavo posto anche per quanto riguarda le minacce.

Per i furti di autovettura, invece, si attesta al decimo posto, quindicesimo per quanto riguarda i furti di motocicli. Altro tasto dolente è il contrabbando: Salerno conquista il 12 posto mentre, per gli incendi, il sedicesimo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.