Nocera Superiore: 670mila euro dal Pnrr per innovazione tecnologica Ente

Stampa

La Commissione del PNRR premia cinque progetti candidati dal Comune di Nocera Superiore con un finanziamento da 670mila euro per l’innovazione digitale dell’ente.

A darne notizia è il sindaco Giovanni Maria Cuofano: «Nocera Superiore si è fatta trovare pronta anche stavolta nel cogliere l’opportunità dei fondi PNRR, che serviranno a rendere sempre più accessibili, trasparenti e veloci i servizi  al cittadino, a completare il processo già avviato da quest’Amministrazione di conversione degli archivi di carta in digitale, a promuovere il patrimonio archeologico in linea con gli standard europei».

E poi aggiunge: «Nel percorso identitario della Nuceria che stiamo costruendo, mattone dopo mattone, anche la cultura digitale farà la sua parte».

Il finanziamento sarà utilizzato per centrare degli obiettivi strategici:

  1. Diffondere l’identità digitale, assicurando che venga utilizzata da gran parte della popolazione
  2. Colmare il gap di competenze digitali, con almeno il 70% della popolazione che sia digitalmente abile
  3. Arrivare all’utilizzo dei servizi di archiviazione in cloud
  4. Raggiungere almeno l’80% dei servizi pubblici essenziali erogati online
  5. Raggiungere, in collaborazione con il Mise, il 100% delle famiglie e delle imprese con reti a banda ultra-larga

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.