A Salerno è il turno della Mein Shiff 2, migliaia di turisti sbarcano in città

Stampa
La Mein Schiff 2, con i suoi circa 1.800 passeggeri e gli 800 membri dell’equipaggio, è attraccata alla Stazione Marittima all’alba per ripartire verso le ore 19:00. Una sosta lunga che ha consentito a tantissimi turisti a bordo di poter apprezzare le bellezze storiche della città godendo di un clima ottobrino splendido dal sapore estivo. Migliaia le persone che si sono riversate nel centro storico, tra i negozi del Corso per fare shopping. C’è chi ha voluto finanche sedersi nei tanti ristorantini della città per assaporare le specialità culinarie del nostro territorio.

Le caratteristiche

E’ la seconda delle due navi da crociera della classe Century gestite da TUI Cruises. Costruita per Celebrity Cruises presso il cantiere navale Meyer Werft di Papenburg, in Germania, è stata varata l’11 luglio 1997 ed è stata battezzata ed è entrata in servizio come MV Mercury il 27 ottobre 1997. Battente bandiera di Malta, è lunga 316 metri e larga 36 metri.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Le crociere s Salerno portano solo figure di niente perché diffondono la conoscenza del degrado terribile in cui versa la città: un tedesco abituato all’ordine non può che inorridire alla vista di esseri viventi che parcheggiano auto in doppia fila, su strisce pedonali, su marciapiedi, per non parlare degli escrementi animali lasciati in strada o dei sacchi di immondizia nelle aiuole. Ma che roba è???

  • Caro Degrato, è per far ricordare al mondo come si viveva in epoca passata. Noi la Storia la teniamo viva per non dimenticare.

  • IMMAGINO A COSA DOVRANNO ASSISTERE I POVERI MALCAPITATI CROCIERISTI, UNA VOLTA SBARCATI IN QUESTA FOGNA CLOACA DI CITTA’ DI MERDA !!!!!

  • Arrivano e si sentono disorientati,camminano a caso perché non c’è nessuno ad accoglierli sul molo,nè un cartello stradale utile a capire cosa ci sia di bello da vedere. Il primo e unico punto di informazioni turistiche sta alla stazione dei treni e anche questo…e poi si ritrovano in una città sporchissima, con rifiuti in ogni dove, deiezioni canine e non solo dappertutto, venditori abusivi fissi sul lungomare e il corso,i musei principali chiusi, operatori turistici che non li capiscono perché parlano un inglese stentato..Insomma invece di fare pubblicità,cerchiamo di promuovere azioni concrete per il miglioramento . All’estero hanno meno bellezze culturali ed artistiche,ma si sanno vendere.

  • Per la migliaia di turisti rivolgere un appello a “Chi l’ha visto”

  • I Tedeschi ci commiserano: il salernitano medio, come ogni altro meridionaluccio medio, si sente “figo” a parcheggiare dove gli pare, si sente uno “tosto” a lasciare la cacca del cane per strada, insomma si sente un tipo “buono” quando abbassa il finestrino e getta la busta di immondizia dove capita, senza capire che, così facendo, vive in un porcile, da cui si può solo andare via, e sta distruggendo qualsiasi speranza di ripresa economica per la propria città. Il salernitano medio non si rende conto che, se per caso ha qualche proprietà immobiliare in città, fra non molto varrà un quarto rispetto ad oggi. Basta guardare la fine che sta facendo il centro storico, dove dal 1995 tanti hanno pensato di acquistare casa. Continuiamo così, riduciamo una chiavica la nostra città: intanto prepariamo le valigie.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.