Guerra: De Luca preoccupato, “Costruire la pace per un cessate il fuoco immediato”

Stampa
“L’annessione delle regioni ucraine da parte della Russia, e la minaccia sempre più ravvicinata di uso di ordigni atomici, hanno determinato una svolta grave e drammatizzato in modo inaudito la vicenda della guerra. E’ indispensabile promuovere una mobilitazione straordinaria per diffondere la consapevolezza dei pericoli enormi che sono davanti a noi e al mondo del lavoro. E’ indispensabile creare un clima di forte pressione sui Governi, sugli Stati, sulle diplomazie, in direzione della pace”. E’ quanto afferma in una nota il Governatore della Campania Vincenzo De Luca.

“Il primo obiettivo è quello di un cessate il fuoco di un mese, per ridare spazio ad organismi nazionali ed internazionali, ad autorità religiose e morali, al mondo della cultura, per lo sviluppo di iniziative di pace. Se si fa un ulteriore passo verso le armi atomiche – aggiunge – non ci saranno più colpevoli e innocenti, ma solo morti e olocausto”.

MANIFESTAZIONE PER LA PACE

Intanto è stata convocata per sabato mattina, alle ore 11:00 nella Sal De Sanctis di Palazzo Santa Lucia, una riunione con rappresentanze delle istituzioni del volontariato, del mondo della scuola e della cultura, per preparare nei prossimi giorni a Napoli una grande manifestazione per la pace, preceduta da decine di iniziative nei territori.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Perché invece di parlare non vai in Ucraina a combattere tu e il sindaco di Salerno ?

  • E prezzemolino lo lasci in Italia, è più utile lì con la sua grande saggezza.

  • anonimo perchè invece di fare il bullo dal divano di Ikea non ci vai anche tu?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.