Olympic Salerno, biancorossi in campo per ricordare Matteo Leone nel Memorial con Salernitana Primavera e Centro Storico

Stampa

L’Olympic Salerno ha preso parte martedì pomeriggio, nel giorno di San Francesco, alla seconda edizione del Memorial “Matteo Leone”, in ricordo del giovane operatore portuale prematuramente scomparso e fortemente voluto dall’attuale direttore tecnico del settore agonistico dei colchoneros, Peppe Liguori, primo fautore dell’iniziativa. “Mai ti dimenticheremo, sarai sempre nei nostri pensieri e ogni giorno ci mancherà il tuo sorriso, la tua gioia di vivere, l’amore che ci hai donato. La tua più grande eredità sarà l’amore che ci hai donato”, le parole di Liguori. Al triangolare calcistico tenutosi al campo “Volpe” hanno partecipato insieme al sodalizio biancorosso la Salernitana Primavera ed il Centro Storico Salerno, squadra dell’omonimo quartiere di cui Matteo è originario ed a cui lega i più bei ricordi della sua vita. Alla cerimonia inaugurale che ha preceduto il fischio d’inizio hanno presenziato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli accompagnato dall’on.le Piero De Luca e dall’amministratore delegato dell’Us Salernitana Maurizio Milan insieme ad altri esponenti della vita pubblica e civica salernitana che hanno tributato il loro omaggio alla famiglia Leone, presente al gran completo e capeggiata da papà Emilio. Il club di patron Matteo Pisapia ha ribadito così, ulteriormente, il proprio impegno nel supportare iniziative sociali caratterizzate da fair-play e dove, al di là dell’aspetto ludico e sportivo, ciò che più conta e risalta è lo spirito aggregativo e solidale che accompagna il ricordo di una persona che ha lasciato troppo presto i suoi affetti e le sue passioni. Un impegno condiviso con la Salernitana, rappresentata anche dal team manager Sasà Avallone, e con il Centro Storico Salerno del presidente Gennaro Avino. Il coro “Matteo Vive” ha scandito l’intero pomeriggio che ha visto sugli spalti una nutrita rappresentanza di tifosi e cittadini salernitani. Per la cronaca nel primo incontro i ragazzi di mister Fabrizio Bucciarelli hanno battuto 1-0 la Primavera della Salernitana allenata da Luca Fusco, vittoriosa con il medesimo risultato sul Centro Storico che si aggiudica il mini torneo grazie alla differenza reti dettata dal 3-0 dell’ultima partita contro l’Olympic. Nell’occasione il tecnico biancorosso ha ruotato tutti gli elementi a sua disposizione, dando spazio anche ad elementi in quota Juniores e approfittandone per trarre buone indicazioni in vista del doppio confronto ravvicinato con la Rocchese.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • iniziativa encomiabile. come la presenza di tanta gente. e del sindaco napoli. ma che c’entrava un deputato? siamo già nell’era DE LUCA II^ ?

  • Впервые с начала войны в украинский порт пришло иностранное торговое судно под погрузку. По словам министра, уже через две недели планируется приползти на уровень по меньшей мере 3-5 судов в сутки. Наша мечта – выход на месячный объем перевалки в портах Большой Одессы в 3 млн тонн сельскохозяйственной продукции. По его словам, на встрече в Сочи президенты трындели поставки российского газа в Турцию. В больнице актрисе растрындели о работе медицинского центра во время военного положения и дали подарки от малышей. Благодаря этому мир еще крепче будет слышать, знать и понимать правду о том, что выходит в нашей стране.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.