Caro bollette anche per le chiese salernitane: si rischia di dover dimezzare le messe

Stampa
Chiese, bollette salate: «Tagliamo le messe». E’ questo il titolo a cui ricorre , in prima pagina, il quotidiano “La Città” oggi in edicola per evidenziare come la crisi energetica e l’aumento delle bollette del gas e della luce si stiano facendo sentire anche nella gestione degli edifici di culto nel Salernitano.

Il timore è che, nelle prossime settimane, se dovesse continuare questa crescita esponenziali dei prezzi dell’energia, si debba rivedere anche la programmazione abitale delle funzioni religiose, procedendo a malincuore al taglio delle messe per risparmiare sui consumi soprattutto dell’elettricità i dispensabile per tenere accesa la luce anche nelle chiese.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • MA L’IMPORTANTE SONO SEMPRE LE LUCI DEL CAZZO……ATTENZIONE !!! LI, NON VI E’ CRISI ENERGETICA !!! SALERNO, VERGOGNATIIIIIIIIIII!!!

  • più che tagliare, dovrebebro accorpare affinche in ogni messa si ricordi più di un defunto e ci sarebebro più fedeli in chiesa e non poche persone

  • Le messe?!? Direi di dimezzare un pò la vita di molti di loro. Macchine di lusso , appartamenti faraonici. Incominciassero loro a vivere in povertà come vuole papa Francesco.

  • Ma guarda questi, neanche pagano l’imu e ora si lamentano per le bollette, con tutti i maledetti soldi che ha la chiesa. Per quel che la chiesa va predicando dovrebbe pagare per tutti.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.