Reddito di Cittadinanza, il Comune finanzia 7 progetti per la formazione dei percettori

Stampa
L’amministrazione comunale di Salerno sta mettendo in campo 7 progetti, attraverso l’assessorato alle Politiche sociali guidato da Paola De Roberto, per i percettori del Reddito di Cittadinanza che avranno così la possibilità di essere formati.

Si tratta, nello specifico, di formazione sul campo: va fatto un progetto – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che non deve essere sostitutivo dei lavori dei dipendenti comunali, affiancati da tutor interni.

A breve, dunque, sarà pubblicata la manifestazione di interesse perché il Comune può attivare dei Puc con altre realtà pubbliche esterne, interessate alla formazione del personale. Il Comune, va specificato, si occupa del primo step: la formazione sul campo. Saranno poi i Centri per l’Impiego ad occuparsi dell’inserimento lavorativo nei vari settori che saranno individuati.

I percettori del Reddito di Cittadinanza, dunque, non andranno a sostituire né a colmare la carenza di personale ma saranno seguite e formate. Il Comune ha attivato per ora ben sette progetti: quattro in ambito ambientale, due nel settore culturale e uno in ambito sociale.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • I centri per l’impiego che De Luca non ha attivato in quantità sufficiente anche se aveva ricevuto i fondi.
    Del resto lui fa il tifo con chi gli finanzia la campagna elettorale mica per i cittadini

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.