Salernitana-Verona: tutti i numeri e le curiosità del match

Stampa
Sarà il terzo confronto in massima serie tra Salernitana e Verona quello in programma domenica alle 15:00 allo “Stadio Arechi”. Il Verona è una delle sole cinque squadre contro cui la Salernitana è imbattuta in Serie A – tra queste, solo contro Bari (quattro) e Venezia (quattro) i campani contano più precedenti nella competizione rispetto ai veneti (due incroci, entrambi lo scorso campionato).

La Salernitana non vince da cinque gare di campionato (3N, 2P) e nelle quattro più recenti ha incassato sempre almeno due reti: mai nella sua storia in Serie A ha subito più di una rete per cinque partite consecutive.

Il Verona ha raccolto cinque punti in questa Serie A (1V, 2N, 5P). Non accadeva dal 2015/16 che gli scaligeri ne centrassero così pochi dopo le prime otto gare giocate. In quell’occasione rimasero tali anche dopo la nona partita nel torneo, che chiusero con la retrocessione.

Il Verona subisce gol da 15 partite di Serie A, l’ultima volta che ne ha concessi per più incontri consecutivi nel massimo campionato è stata nell’ottobre del 2015, con Andrea Mandorlini in panchina (17 sfide in quell’occasione).

Krzysztof Piatek ha segnato il suo ultimo gol su azione in Serie A proprio contro il Verona lo scorso 6 marzo quando vestiva la maglia della Fiorentina; inoltre, il polacco ha realizzato due reti, in totale, contro gli scaligeri nel torneo e soltanto contro Frosinone (3) e Atalanta (4) ne conta di più nella competizione. Inoltre a Krzysztof Piatek (30) manca un gol per raggiungere Zbigniew Boniek (31) al terzo posto tra i migliori marcatori polacchi in Serie A.

Grigoris Kastanos ha segnato, su punizione, il suo unico gol in Serie A proprio contro il Verona il 9 gennaio 2022 (2-1 per la Salernitana il risultato finale e gol decisivo del centrocampista) diventando il primo cipriota a trovare la rete nel massimo campionato italiano.

Infine Matteo Lovato ha esordito con la maglia del Verona in Serie A il 18 luglio 2020 contro l’Atalanta e con gli scaligeri ha giocato complessivamente 25 partite nel torneo.

  • Le statistiche, i precedenti, le rose, le curiosità e tutti i dati aggiornati nel Match Preview di Salernitana – Hellas Verona sono consultabili cliccando qui.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.