Franck Ribery ha sciolto la riserva: si ritira, ma il futuro sarà ancora con la Salernitana

Stampa
Franck Ribery ha deciso di smettere, di appendere gli scarpini al classico chiodo. Il fuoriclasse francese, che il prossimo aprile compirà 40 anni, ha sciolto la riserva: si ritirerà dai campi di calcio.

L’asso della Salernitana, fermo da metà agosto per un infortunio al ginocchio, aveva valutato la possibilità di operarsi – come riporta, nelle pagine sportive nazionali, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – per tornare a giocare.

Dopo giorni e settimane di riflessioni e confronti con la società, è arrivata la decisione: lascerà il calcio giocato dopo aver messo in bacheca una Champions League, una Supercoppa europea, un Mondiale per club e ben nove campionati tedeschi.

Il giocatore rescinderà il suo contratto da 125mila euro netti al mese e potrebbe firmarne un altro, sempre con la Salernitana, fino al 2024. Franck Ribery potrebbe partecipare al corso di allenatori, entrare nello staff tecnico granata al fianco di Davide Nicola.

Ma in futuro non si esclude una carriera da dirigente, magari da ambasciatore della Salernitana.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • potete informarvi se è previsto in questo caso un reintegro della rosa, con un acquisto di uno svincolato, o il reintegro in rosa dello spilungone norvegese? cosa prevede il regolamento? hai visto mai

  • Mi dispiace, è stato un onore e un piacere vederlo in campo con i colori granata.
    Grande Frank!!!

  • ooohhhhhh noooo…non ti dimenticheremo mai, il tuo apporto indiscutibile..tutti i tuoi gol, le giocate alla messi, i gol alla pirlo, i cucchiaialla totti…!! e chi si scorda il come ti vesti bene…pero non dire come guidi…si, mi mancherai propoto assai

    GERIATRIA la tua nuova squadra!!

  • Grazie campione per quello che hai fatto, per la grinta e la voglia dimostrata. Ti meriti un futuro nella nostra Salernitana.

  • X me era impensabile alka soglia dei settanta anni vedere un grande UOMO calcare lo stadio della mia squadra,. Grazie Ciccio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.