Sabato 8 Ottobre torna a Coperchia di Pellezzano la Festa Dell’uva

Stampa
Dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia, sabato 8 ottobre ritorna, a Coperchia di Pellezzano, la quinta edizione della Festa dell’Uva per vivere un momento di aggregazione e di festa per tutta la Comunità.

“Un piacevole ritorno al passato – ha detto il Sindaco di Pellezzano Francesco Morra – per una festa ricca di storia e tradizioni della vendemmia, che fa entrare nel vivo della stagione autunnale con la riscoperta di odori e sapori di un tempo.

Il programma prevede il ritrovo alle ore 16.00 presso via Corvito; alle 16.30 ci sarà la partenza dei carri allestiti a tema per le vie del paese con sfilata folkloristica accompagnata da canti e musiche popolari. Arrivo previsto a via Eroi Nassiriya. Parteciperanno I Cavalieri dei Due Principati di Baronissi e il Centro Equestre “Madre Terra” di Baronissi con corteo a cavallo e carrozza d’epoca.

Seguirà la benedizione dell’uva con dimostrazione della pigiatura dell’uva eseguita da bambine e bambini. Successivamente sarà la volta di un momento di aggregazione con musiche e balli con la partecipazione del gruppo folkloristico “A Paranza Ro’ Tramuntan”.

Durante la serata sarà attivo uno stand gastronomico con specilità tipiche locali. Nell’intermezzo musicale sarà effettuata l’estrazione dei premi della lotteria della Festa dell’Uva ed è organizzata dall’Associazione San Nicola. La festa è patrocinata dal Comune di Pellezzano.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.