Salerno, presentato il libro di Nino Buccellato al Convitto Nazionale

Stampa
Ho partecipato, questo pomeriggio al Convitto Nazionale, alla presentazione del libro “Nino Buccellato Opere Complete. Testi editi e inediti”.
In oltre cinquecento pagine è racchiuso lo spirito intellettuale di Nino Buccellato, poeta, scrittore, insegnante, giornalista, sindacalista, segretario particolare in vari Ministeri. In questa raccolta di testi – pubblicati dalla casa editrice Marietti 1820 su impulso dei figli dell’autore- riemerge la voce di Buccellato, quella voce che si declina in tanti alfabeti diversi a seconda che sia un racconto, una poesia, una breve testimonianza.
Il libro di Buccellato mi ha appassionato in ogni sua pagina. Avendo avuto la fortuna di conoscerlo, mi è sembrato di sentire la sua voce, con quell’ironia arguta capace di parlare, ancora oggi, alle nuove generazioni.
Lo ha dichiarato il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.