Sanità nel caos: si riaccende la polemica sull’esaurimento dei tetti di spesa in Campania, che costringe i cittadini a pagare vi- site mediche ed analisi.
“La situazione della Sanità campana è drammatica, e a pagarne le spese, anche letteralmente, sono come sempre i cittadini”, ha dichiarato Pino Bicchielli, neo deputato eletto con Noi Moderati nel collegio uninominale di Salerno. “Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, dovrebbe concentrarsi di più su una delle sue competenze precipue e smetterla, per le proprie inefficienze, di condannare i campani ad essere cittadini di serie B. La situazione è tanto drammatica da immaginare, come unica via d’uscita, di nuovo il commissariamento della sanità campana”.
A chiedere l’intervento del nuovo governo – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è il questore della Camera e deputato campano di Fratelli d’Italia, Edmondo Cirielli: “Il governo dovrà intervenire: quello di De Luca è un pericoloso fallimento. La sanità campana versa in uno stato vergognoso“.
Voi non capite nulla lo zar non sbaglia ?
Bisogna ringraziare il governo del centrodestra che portò al fallimento la sanità campana ,facendola commissariare. Purtroppo queste sono le conseguenze di quello scempio…,ma la memoria è cortissima vero Ciriello Ciriellino?
Cosa aspettate per commissariare la Regione Campania,prossimo governo provvedano al più presto.
per continuare a fare propaganda stupida anti De Luca? o li avete eletti per risolvere i problemi delle bollette , del lavoro? perchè -in entrambi i casi -avete sbagliato. Uno in particolare non ha mai fatto un kazzo in vita sua. Ah si dimenticavo…..ha regalato amnistia e assoluzione ai LADRONI . L’altro non lo sapete manco voi da quale cilindro esce…..
Da quanti anni va avanti questa storia con il duce che accusa il governo per le scarse risorse destinate alla Campania e non dice niente della incapacità gestionale propria e dei suoi compari nelle varie direzioni delle ASL?
Caro Cirielli, ci parli della sanità Umbra…dove governa il tuo partito…che la sta privatizzando Confrontando le due Sanità, quella Campana è l’eccellenza
Non è che non accadesse anche prima ma per questo.motivo meglio.non lanciare messaggi roboanti o significativi ma purtroppo labili quanto a durata
Iniziano ad uscire dai tombini ed io inizio ad avere paura. Era il 1922 adesso è il 2022. Fate voi.
Perché censurate i commenti? È già iniziato il nuovo ventennio?
È si caro Presidente , è proprio vero che è una vergogna per lei è per la Campania.
Qualche anno fa Lei disse che nn ci sarebbe mai più stato un simile problema in Campania…. Ma purtroppo nn è riuscito a mantenere la promessa : è questo i salernitani nn lo dimenticheranno facilmente!
Anche lei ha sbagliato di grosso è sicuramente la pagherà ( in senso politico, ovviamente) caro e amato
Purtroppo Papino è un Grande Bluff…..
E c’è ancora qualche ebete parassita che difende il “camorrista” con la speranza degli aiutini…..
Senza dignità e vergogna…
La Sanità in Campania è la cenerentola nascosta per il grande affare privato infiltrato nel pubblico. Eppure il settore è ben racchiuso. Basta pubblicare i dati di bilancio e di rendiconto. Entrata e spesa( come, a chi…analiticamente). Così possiamo leggere !! Facciamolo per televisione come notizia di prima importanza. !!
Fu il governo di dx a chiudere i pronto soccorsi negli ospedali di periferia con il consenso della sinistra e sindacati…risultato dopo 15 anni ospedali dei centri intasati e pronto soccorsi sulle barrelline nei corridoi…ma di cosa parliamo…colpa di tutti…mentre loro stanze private negli ospedali…o vanno all’estero a curarsi
Si paga l’IRPEF+addizionali regionali provinciali per nn avere diritto a niente!
Poi i furbi non pagano niente e hanno diritto a tutte le prestazioni!sempre la solita storia da 50 anni e nessuno si mette in testa che ci vogliono i controlli della finanza per verificare effettivamente lo stato di povertà di questi signori che molte volte risultano nullatenenti e che sono sconosciuti al fisco!
Non ci vuole molto,!!!
Si porta avanti già da tre anni che per fare una visita specialistica, o un analisi bisogna andare solo il primo, secondo,e terzo giorno del mese poi finiscono i soldi,e le strutture private non lavorino più con le Asl ma in privato . è una vergogna e nessuno fino adesso ne parla come nessuno dice niente è una vergognaaasa
De Luca non è buono a niente si deve dimettere e basta
Solo per la sanità è un fallimento?
Mi accontenterei di una sanità campana di serie B. Invito
i nostri politici di qualsiasi colore politico a fare di persona una semplice accettazione al II Policlinico di Napoli…. Il futuro (oppure devo dire il presente) non è ancora arrivato…..
Dall’esterno è facile criticare ogni cosa. Non voto De Luca ma mi pento di votare altro che delude due volte. Tuttavia De luca è il meno peggio di tutti.
Ma di quale sanità vi parlate?? In ospedale governa solo la politica…lavorano gente maggior parte incompetente .
De luca, all’insediamento, disse che ne avrebbe fatto eccellenza Italiana.
Stiamo alla frutta.
E vergogno, non se può più.. più si va avanti con questa sanità e più ci stringe il signor DeLuca.E ora che si faccia qualcosa, visto che c’è un nuovo governo mandiamo a casa De Luca.Perche’si e arricchito abbastanza!!!
Non è solo la sanità disastrosa è tutta la Campania un disastro che ha fatto o sceriffo per la terra dei fuochi le aeree da risanare sono ancora lì e per la criminalità è per la depurazione dei fiumi e i mari da Mondragone fino alla foce del Garigliano era un letamaio e potrei dire altro l’unico capolavoro è mettere il figliuolo Pierino in una lista blindata e farlo eleggere facendo fuori tutti i suoi fedelissimi…. questo per me è danno d’immagine per la Campania perciò dimettiti
De Luca sei un fallito vergognati🤮🤮