TTG di Rimini: turismo crocieristico volano per Salerno, la città sarà punto di riferimento

Stampa
TTG Travel Experience, tutto il mondo del turismo in un unico evento. La manifestazione italiana di riferimento per la promozione del turismo mondiale in Italia e per la commercializzazione dell’offerta turistica italiana nel mondo sta chiudendo la sua tre giorni a Rimini. Al Quartiere fieristico presente anche lo stand Comune di Salerno, rappresentato dall’assessore Alessandro Ferrara. Salerno, l’incanto del Golfo e la città incastonata tra le due Costiere, il ponte sul mare e sulle altre ricchezze del territorio, comprese le sue attività commerciali e artigianali.
“Luci, turismo e cultura”. Con questo titolo l’Assessore ha illustrato e presentato le iniziative e le offerte turistiche della città: il calendario degli eventi della stagione 2022/2023. Stagione che sarà sempre più all’insegna del mare e che farà registrare un aumento degli scali delle grandi navi da crociera alla Stazione Marittima. Finalmente finiti i lavori di adeguamento, gli attracchi al Molo Manfredi hanno iniziato a diventare sempre più frequenti. Settanta navi da crociera: questo il bilancio per la fine dell’anno. Il prossimo farà registrare numeri ancor più significativi. .
«Il turismo da crociera rappresenta il 4% del pil del settore turismo in Italia e le previsioni per il prossimo anno segnalano numeri in crescita – ha detto Orazio De Nigris, amministratore delegato “dell’Ati Salerno Stazione Marittima Salerno” che nel corso dell’evento ha illustrato l’offerta e presentato i piani futuri – in questo contesto nazionale Salerno e la Stazione Marittima si candidano ad essere sempre più punto di riferimento non solo nazionale ma soprattutto internazionale».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.