La Curva Nord riaprirà per intero ai tifosi granata: settore ospiti ricavato nei Distinti

Stampa
L’amministrazione comunale di Salerno starebbe vagliando l’ipotesi di destinare l’intera Curva Nord dello stadio Arechi ai tifosi della Salernitana.

Ai sostenitori ospiti, invece sarebbe destinando uno spicchio dei Distinti, senza perdere – come riporta, nelle pagine sportive, il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – ben 7500 posti a prezzi popolari.

Questa soluzione risolverebbe la critica viabilità in entrata ed uscita, con la riapertura del sottopasso di via San Leonardo e il dirottamento delle carovane ospiti su via Pastore. Massima disponibilità dalla Salernitana all’eventuale ricollocazione del settore ospiti (con parcheggio a loro riservato in zona non attigua e raggiungibile con apposite navette), ma sarà determinante il parere della Questura.

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Nettamente contrari.
    I tifosi ospiti in curva nord ma posizionati nella parte inferiore e quella superiore ai tifosi granata.
    Speriamo

  • Impossibile per una questione di sicurezza. Po i distinti verrebbero divisi a metà. Che idea di merda. Inoltre il traffico sarà sempre uguale perché i tifosi ospiti faranno sempre lo stesso tragitto e secondo sarebbe peggio. Scontri e hilolenza ogni domenica

  • …ma anche no!
    Ospiti in curva nord divisi orizzontale parte inferiore: tifoserie divise con più sicurezza con entrata separata in curva inferiore lato tribuna.

  • Ma perché non fare una separazione verticale come a Napoli con il settore ospiti a ridosso della curva A, ma separati sotto e sopra da una zona vuota, una divisione centrale come già c’è sotto da fare anche sopra, magari più larga, e cosi si evita anche il fatto che i tifosi ospiti stiano sotto ai locali pericolosissimo per l’ordine pubblico….con ingresso dei locali dai distinti come fatto lo scorso anno

  • Sotto e sopra come fate a dividerla? Metà e metà verticale già andrebbe bene, con divisioni più alte

  • Sono d’accordo. Bisogna dedicare uno spicchio dei distinti, il minimo possibile, in alto verso la curva nord. Giusto dedicare tutti i settori popolari ai tifosi di casa.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.