Site icon Salernonotizie.it

Nicola elogia i suoi nonostante il ko: “Passi in avanti rispetto a gara precedente”

Stampa
La Salernitana esce sconfitta da San Siro ma il tecnico granata Davide Nicola elogia la prestazione dei suoi ragazzi riconoscendo la forza dell’avversario: “Sono soddisfatto sicuramente della prestazione dei ragazzi. Siamo arrivati a questa partita dovendo trovare anche nuove soluzioni viste le assenze di Maggiore e Radovanovic. Mi è piaciuta la disponibilità dei ragazzi di come hanno tenuto il campo ed abbiamo fatto meglio rispetto alla partita precedente seppure ci aveva visto vittoriosi. Di fronte avevamo un avversario diverso, altamente qualitativo ed era importante mettere in campo una prestazione del genere con un atteggiamento ordinato dal punto di vista difensivo senza smettere di giocare ed eventualmente ripartire”.

Nicola entra nel merito della tattica: “Un appunto sul secondo gol: conoscevamo certe dinamiche ed abbiamo tardato a riposizionarci leggendo in ritardo la conquista della profondità di Barella. Questo ci ha inevitabilmente penalizzato perché recuperare due gol risultava ovviamente più difficile che rimanere in partita sullo 1-0. Abbiamo creato i presupposti per far male all’Inter e fatto bene alcune ripartenze che non abbiamo concretizzato”.

“Rispetto alla partita precedente credo che questo sia un passo in avanti sotto l’aspetto della prestazione: va riconosciuta la forza dell’Inter ma anche la voglia che ha messo in campo la Salernitana. Dobbiamo ora solo continuare a lavorare come stiamo facendo perché in un altro momento, magari al top dell’organico, potremmo essere ancor più competitivi anche contro avversari di questo rango”.

Exit mobile version