Caro mensa scolastica, scontro a Salerno tra famiglie e amministrazione comunale

Stampa

E’ scontro a Salerno tra le famiglie degli alunni e l’amministrazione comunale per l’aumento delle tariffe delle mense scolastiche cittadine.

Sui social – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dilaga la protesta per i rincari dei pasti . La quinta fascia reddituale superiore ai 24mila euro pagherà per 20 pasti fino a 119 euro, ovvero 5,95 euro a pasto; per 20 pasti la quarta fascia reddituale spenderà 90 euro, ovvero 4,50 euro a pasto; mentre la terza fascia reddituale (tra i 9 mila euro e i 15 mila euro annui) spenderà 62 euro per venti pasti, ovvero 3,10 euro a pasto.

Numeri che secondo Barbara Figliolia, consigliere comunale e presidente della commissione politiche sociali, sono accessibili a tutti, nonostante la crisi. «Si serve un pasto completo e genuino – dice Figliolia – sono assolutamente contraria alla decisione delle famiglie di portare a scuola il pasto domestico».

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Votate votate sempre gli stessi questo vi meritate tengono debiti che non potranno mai pagare votate votate il fumo con la manovella

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.