Povertà: Piero De Luca (PD), dati allarmanti, intervenire subito

Stampa
Per il Partito Democratico l agenda sociale e’ la priorita’ assoluta. I dati diffusi oggi dalla CARITAS ne sono, purtroppo, la conferma. In Italia quasi due milioni di famiglie, oltre 5 milioni di persone, vivono in poverta’ assoluta. Solo il 44 per cento di queste e’ raggiunto dal reddito di cittadinanza. Questo vuole dire che
bisogna spingere l’acceleratore su misure di sostegno al reddito piu’ mirate ed efficaci, affiancate da politiche
sociali e fiscali piu’ strutturate e da interventi decisi soprattutto sul lavoro, per far si’ che non siano i piu’fragili a pagare il prezzo piu’ alto di questa grave crisi.
Ci auguriamo che il centrodestra tenga a mente questa emergenza e intervenga subito, sbrigandosi a dare al Paese
un governo, mettendo da parte manovre di bassa bottega solo su posti e poltrone”.
Lo afferma, in una nota, Piero De Luca deputato del Partito democratico.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il paracadutato e ripescato deve dire sempre la sua su tutto…..
    Tanto fumo con la manovella e problemi mai risolti…..
    La bocca è un bellissimo strumento….
    Che persona inutile….
    Grazie a Papino, il Grande Bluff…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.