Alfano I, studenti in rivolta a causa dei nuovi orari d’uscita: “Penalizzano i pendolari”

Stampa
L’orario scolastico penalizza i pendolari, studenti in rivolta. La protesta, ieri mattina, dinanzi la scuola Alfano I in via dei Mille a Salerno.

Una mobilitazione massiccia – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – che ha visto la presenza di 48 delle 52 classi che compongono l’istituto per esprimere il loro dissenso contro l’organizzazione dell’orario scolastico in quanto penalizza i circa 800 studenti che ogni giorno usufruiscono del trasporto pubblico locale per raggiungere la scuola.

L’Alfano I, infatti, oggi conta il maggior numero di studenti provenienti dalla provincia con non poche difficoltà nel rientro a casa. “Abbiamo deciso di protestare perché, dall’inizio dell’anno, ci hanno cambiato già quattro volte l’orario di uscita e abbiamo un’ora in più di potenziamento, quindi ci toccherebbe uscire alle 14 per ben tre volte la settimana.

E’ un orario inaccettabile, insostenibile soprattutto per i pendolari che dovrebbero usufruire dell’orario anticipato, perdendo tutte le settimane almeno un quarto d’ora di lezione“.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.