L’Espresso multimediale, Iervolino: “Puntiamo a un milione di abbonamenti online”

Stampa
Ieri mattina, nella prestigiosa cornice di Palazzo Parigi a Milano, BFC Media ha presentato, alla presenza dell’editore Danilo Iervolino, il nuovo progetto multimediale de L’Espresso che prenderà vita dal 15 gennaio 2023.

Il presidente Denis Masetti, dopo aver illustrato la crescita di BFC Media, ha ricordato – come riporta il sito web specializzato primaonline.it – le tappe fondamentali de L’Espresso Media, la newco costituita con lo scopo di acquisire e gestire gli asset editoriali de L’Espresso: percorso partito nel febbraio scorso quando è stata costituita la società L’espresso Media, controllata al 51% da BFC Media e partecipata al 49% da Idi, la family office di Danilo Iervolino, che ha acquisito dal Gruppo Gedi (controllato da Exor) le attività editoriali del settimanale L’Espresso, del periodico Le Guide de L’Espresso e delle relative attività digitali. Un’acquisizione conclusa, dopo una lunga trattativa, a giugno 2022.

La nuova gestione di L’Espresso Media è iniziata il giorno 1 luglio 2022 sotto la direzione di Lirio Abbate.

Dal 15 gennaio quindi L’Espresso cambia volto. Il settimanale fondato da Arrigo Benedetti ed Eugenio Scalfari 67 anni fa, ha annunciato un nuovo sistema multimediale con un linguaggio che il direttore Abbate promette essere “inclusivo” in una nuova rivista che “scompagina la sua foliazione, con un progetto grafico che punta sulle immagini: grandi ed esclusive, firmate spesso da grandi fotografi”.

Le fotografie non saranno “soltanto un corredo al testo, ma un vero e proprio racconto”. A partire dalla copertina che “avrà una foto aperta, e metteremo in risalto i giornalisti, che ci mettono la faccia con la loro autorevolezza”. All’interno ci sarà una “impaginazione più pulita” e “una sola immagine, e grande”.

Miriamo, nel prossimo anno, a un milione di abbonamenti online, puntando anche sul B2B”. Ha annunciato l’editore di Bfc Media e L’Espresso, Danilo Iervolino. “Saremo – ha spiegato – il primo ‘Netzine’, network e magazine, in una community su cui si può dibattere: ci sarà una partecipazione degli utenti per approfondire e discutere i contenuti con i giornalisti”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.