Lungomare Marconi, la stagione balneare è finita ma sulla spiaggia regna il degrado

Stampa
Una situazione di degrado: è quella denunciata alla redazione di salernonotizie.it, attraverso una mail, da un nostro lettore che  ha documentato – anche con diverse foto scattate domenica 16 ottobre – cosa resta dell’ultima stagione balneare sulla spiaggia del lungomare Guglielmo Marconi a Salerno.

Non solo ci siamo dovuti sorbire in estate i tanti abusivi che occupavano indisturbati le poche spiagge libere con ombrelloni e lettini vuoti in attesa di clienti e che hanno installato baracche e gazebo molto più ampi di quelli autorizzati (quando erano autorizzati!) – si è lamentato il nostro utente –  ma a fine stagione balneare c’è chi lascia tutto abbandonato sul posto.

Oltre allo scempio paesaggistico (amministratori comunali, vigili, capitaneria, Soprintendenza dove siete??? Possibile che nessuno abbia visto nulla? E questa sarebbe la città che volete offrire ai turisti?), questa vergogna rappresenta anche un pericolo per l’incolumità dei tanti salernitani, che in queste giornate di sole vorrebbero godersi una passeggiata tranquilla sul litorale cittadino senza correre il rischio di poggiare i piedi e ferirsi sui chiodi che sporgono dai tanti pezzi di legno disseminati qua e là“.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Noi campani non riusciamo a gestire nulla nel lungo periodo. POI ci offendiamo se ci chiamano incivili. LO SIAMO!!!!! IL LUNGOMARE È UNA PATTUMIERA A CIELO APERTO. CHE FIGURACCIA CON I POCHI TURISTI CHE CI VISITANO IL LUNGOMARE. CHE FIGURA DI MERDA. MEGLIO PRENDERE ESEMPIO DAI PAESI COME LA SVEZIA. QUELLI SI CHE SONO CIVILI

  • Segnalazione sbagliata. I pali sono stati tutti rimossi, era solo una questione di tempi tecnici di esecuzione dei lavori

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.