Pellet non sicuro: maxi sequestro di sacchi in due depositi di Capaccio e Albanella

Stampa
Personale di Polizia giudiziaria, in servizio presso la Compagnia della Guardia di Finanza di Agropoli, ha proceduto al sequestro probatorio di iniziativa, presso due depositi, di cui uno sito nel comune di Capaccio Paestum e l’altro ad Albanella, di quasi 7mila sacchi di pellet non certificato, pari ad oltre 100 tonnellate.

All’esito dei controlli dei finanzieri cilentani, infatti, il combustibile ‘green’ è risultato carente delle necessarie caratteristiche di sicurezza per i consumatori e rispetto dell’ambiente necessarie alla commercializzazione. Veduti alla clientela al prezzo medio di 11 euro cadauno, i sacchi di pellet illegale avrebbero fruttato introiti illeciti per 77mila euro.

I rappresentanti delle due aziende coinvolte, un imprenditore capaccese ed uno albanellese, entrambi incensurati, sono stati così denunciati dalle Fiamme Gialle, alla Procura della Repubblica di Salerno, per i reati di frode in commercio e vendita di prodotti industriali recanti segni mendaci.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.