Il sogno che si realizza: 3 piccoli pazienti oncologici incontreranno la Salernitana

Stampa
Thomas 11 anni vive a Lanciano (CH), Lorenzo 9 anni vive a Massa Martana (Terni) Mario 9 anni vive a Fisciano (Salerno). Allo Sportello dei Sogni sono arrivate in tempi diversi, 3 mail in cui 3 giovani madri, accanto ai loro piccoli guerrieri da molti mesi, esprimevano cio’ che potesse renderli felici e potesse distrarli dalle dolorose terapie, incontrare i loro campioni del calcio della squadra della Salernitana.

Thomas in particolare, nella sua stanza in ospedale a Pescara, custodiva già la maglia del suo campione Ribery ed in un momento difficilissimo per lui, in terapia intensiva l’ha tenuta stretta a se!

Grazie alla disponibilità della U.S. Salernitana 1919 e grazie al Presidente Danilo Iervolino, questi meravigliosi sogni nati a distanza ed in tre camere di ospedali differenti in Italia, si sono incrociati e diventeranno un unico grande sogno, infatti il giorno 22 ottobre alle ore 15 allo stadio Arechi in occasione della gara casalinga Salernitana – Spezia, i bambini si conosceranno per la prima volta e saranno ospiti in tribuna con i loro familiari, per poi scendere in campo “a sorpresa” con i giocatori della Salernitana.

Noi fondatori dello Sportello dei Sogni, reputiamo che i sogni sono desideri di felicità e confidiamo davvero affinche’ questi magici desideri del cuore generino, i benefici emotivi utili alla lotta alla malattia dei nostri piccoli guerrieri.

 L’Associazione “Lo Sportello dei Sogni”  ODV, è Organizzazione di volontariato (OdV), con sede a Salerno ed attiva in tutta Italia, nata con l’intento di promuovere la realizzazione del proprio “desiderio del cuore”, da parte di ogni malato affetto da patologie oncologiche, in età compresa da 3 a 99 anni, nella prospettiva di contribuire al processo di cura e supporto psicologico dei pazienti. Per info www.losportellodeisogni.it info@losportellodeisogni.it

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.