Furto aggravato di ingenti quantità di orate e spigole a società del Cilento: sei arresti

Stampa
I carabinieri della Compagnia di Vallo della Lucania hanno dato esecuzione ad un’ordinanza cautelare personale degli arresti domiciliari.

Ad emetterla il gip del Tribunale di Vallo della Lucania, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 6 indagati. L’accusa aver commesso, in concorso, con più condotte delittuose, i reati di furto aggravato di orate e spigole, per un ingente valore. Il pesce apparteneva alla Società proprietaria degli impianti che si trovano nell’area marina di Casal Velino.

L’attività tecnica ed info-investigativa, svolta dai carabinieri della Stazione di Acquavella e della Sezione Operativa della Compagnia di Vallo della Lucania, ha abbracciato un periodo che va dal mese di dicembre 2021 al mese di settembre 2022. I militari, grazie a intercettazioni telefoniche ed attività di osservazione, sarebbero riusciti ad incastrare gli indagati.

I sei in più occasioni, grazie all’utilizzo di imbarcazioni, avrebbero portato via grosse quantità di spigole e orate dalle vasche di itticoltura. Gli impianti si trovano sulla fascia costiera di Casal Velino. Il pesce rubato veniva poi venduto a pescherie, ristoranti e privati cittadini, da cui era stato ordinato.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.