Tifoseria granata a lutto: è morto Fiore Cipolletta

Stampa
Tifoseria salernitana in lutto per la morte di Fiore Cipolletta storico tifoso della Salernitana. E’ stato nei GSF e poi socio dei Fedelissimi e del Palmo Canzolino. Nel Centro Coordinamento era il vice di Amedeo Rosamilia. Fiore a gennaio avrebbe compiuto 74 anni

La notizia rimbalzata sui social ha fatto in pochi minuti il giro della città.  Sul suo profilo  FB i familiari lo ricordano così: “Fiore era una persona onesta intellettualmente e moralmente,  non si è mai nascosto sotto false spoglie e ha sempre fatto dell’ironia una sua caratteristica.

Ha amato tanto: la sua Lucia, i suoi figli Adriana e Daniele e i suoi adorati nipoti Simone, Christian e Roma. Ha amato la Salernitana dalla sua nascita di un amore viscerale e infinito. Ha amato la politica restando fedele al suo pensiero. Ha amato gli amici anche scontrandosi con loro, ma rispettoso. Ci mancherà in ogni cosa. Lui vi saluta, mi ha raccomandato di farlo!!

Enzo Sabato, altro storico tifoso granata,  ricorda così Fiore Cipolletta: Quando ti svegli ed apri questa pagina social e trovi questa notizia, non puoi non addolorarti e piangere. Ti ho cercato in questi giorni di silenzio, perché non mi spiegavo il fatto che non ti sentivo da tempo, mi mancava il tuo sfottò sul mio continuo emozionarmi al solo parlare della nostra Salernitana, mi mancava il tuo continuo punzecchiarmi alla mia passione per la bicicletta, mi mancava la tua voce rauca. Avevo saputo da tua moglie Lucia che purtroppo, eri quasi incosciente ed ho portato questo dolore dentro, manifestandolo solo ad un nostro grande e comune amico.

Ora non mi resta che versare lacrime per la tua dipartita, ma mi resta il ricordo delle innumerevoli trasferte al seguito della nostra Salernitana e condividere con te questa passione e questo amore, è stato di una bellezza e di una grandezza unica. Oggi piange una città intera caro amico mio, piange la tifoseria salernitana, piange il mondo ultras perché tu sei stato un vero ultras. Ciao Fiore, rimarrai nel mio cuore e nella mia mente, così come lo rimarrai in tutti gli uomini e le donne di questo popolo. ONORE A TE FIORE CIPOLLETTA SPERO DI RITROVARTI IN UN ALTRA VITA…..CIAO FRATELLO GRANATA

Giovanni La Padula del club Amici della Salernitana scrive: La notizia che mai avrei voluto sapere….dovrei scrivere x anni con te mi legano anni ma tanti di risate chiacchiere trasferte sfottò litigi abbracci cene e un amore infinito x la maglia granata ……ciao fiore mi mancherai tanto ma tanto tanto

Adolfo Gravagnuolo: E ‘ stato importante il tempo trascorso insieme . Non dimentico il giorno 11 giugno 1995. Nel grande dispiacere di perdere la serie A facesti in modo che migliaia e migliaia di ragazzi non si scontrassero in una Curva di Bergamo . Addio FIORE.

Ciccio Rocco: Una persona leale, sincera.. rispettosa… una persona che ho avuto la fortuna di conoscere e di avere al mio fianco… una persona coraggiosa.. buona che mi mancherà tanto… una persona che non pensavo mi facesse piangere.. FIORE FRATELLO MIO ti voglio un gran bene.. non ti dimenticherà mai. Ti porterò nel cuore sempre, sempre, sempre. UN ULTRAS NON MUORE MAI.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.