Caro energia, domenica 30 ottobre torna l’ora solare: in atto petizione per abolirla

Stampa
Domenica 30 ottobre 2022 tornerà l’ora solare: le lancette andranno spostate un’ora indietro, dalle 3.00 alle 2.00.

Si dormirà dunque un’ora in più. Va però detto che, mai come nell’ultimo periodo, il tema relativo a questo cambio è stato tanto dibattuto.

In un momento storico in cui i rincari delle bollette ci stanno costringendo a trovare tutte le alternative per consumare meno energia si discute – come riporta il sito web fanpage.it –  dell’ipotesi di cambiare il sistema dell’alternanza per tenere sempre, tutto l’anno, l’ora legale.

Non a caso su Change.org è stata lanciata una epetizione che chiede l’abolizione dell’ora solare, con oltre 240mila firme già raccolte on line.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Lasciamola ALMENO PER TUTTO QUEST’ANNO. Poi valuterei fra un anno e se ci fossero le condizioni (e molto probabilmente ci sarebbero) ne aggiungerei anche un’altra. Noi risparmieremmo matematicamente valanghe di miliardi. Penso si possa fare anche senza l’assenso dei soliti… “frugali del k.zz”

  • il prezzo deve diminuire…altrimenti i fornitori incassano la differenza ….proprio come sta accadendo con le accise sui carburanti…..il governo ha tagliato e loro incassano allo stesso prezzo….e le pecore dormono!

  • Come si fa a rimettere l’ora solare?? Questo per noi significa tenere le luci accese un’ora in più! Che se so ha poi quest’ora solare?? Io sono per l’abolizione

  • Assolutamente d’accordo con il mantenimento a vita dell’ora legale e l’abolizione dell’ora solare… tuttavia, chi si lamenta sono i paesi del nord Europa (e in parte del Nord Italia), dove il sole sorge piu’ tardi. Per noi del Sud, il mantenimento dell’ora legale sarebbe una manna dal cielo

  • Ma andate a vivere sulla LUNA e chiamatevi le ore legali. Alternare durante l’anno ora solare e legale è fondamentale per la salute. Poi bisognerebbe spostare l’ingresso delle scuole (e non solo) alle 9:30 d’inverno. Sennò con sta pizza che risparmiate le lampade.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.