Lazio-Salernitana: gara ad alto rischio, Osservatorio pensa a capienza ristretta a 500 posti

Stampa
Inserita tra le partite “calde” della prossima giornata dall’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, Lazio-Salernitana sta cominciando ad avere ulteriori sussulti sotto il profilo dell’ordine pubblico. E mancano ancora sei giorni.

Dopo i precedenti burrascosi dello scorso anno – che vanno dall’aggressione subita da un gruppo di ragazzi salernitani all’uscita di un ristorante, ai petardi lanciati con insistenza prima e durante l’incontro dove, tra il primo e il secondo tempo, una di queste esplosioni causò un corto circuito all’impianto di diffusione sonora dell’Olimpico – i tutori dell’ordine vogliono percorrere la strada della prudenza.

Al già corposo menù di limitazioni (solo possessori di fidelity card nel settore ospiti) comunicato dall’Osservatorio, si sta aggiungendo anche una ventilatissima idea di ulteriore restrizione verso i tifosi granata nella vendita dei biglietti per domenica.

La capienza per il settore ospiti potrebbe infatti scendere dai circa 5000 di base a 500 (inizialmente si era sparsa l’ipotesi di consentire la vendita di 2800 tagliandi, circa la metà della capienza iniziale). La Lazio non ha ancora comunicato i dettagli dell’inizio della prevendita, né i prezzi. Sempre secondo indiscrezioni, i tagliandi dovrebbero costare oltre 45 euro. Nel frattempo aleggia il malumore tra il tifo organizzato granata che potrebbe optare per dure decisioni di protesta, comunque pacifiche, come disertare la trasferta nella Capitale oppure organizzarsi spingendo ad affievolire le norme restrittive nello spirito di una sana competizione sportiva .

Fonte Salernitananews

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Cecchini sugli spalti chi sgarra “ciao ciao” e basta con questi stronzi….non se ne può più….sono ovunque nn soli nel calcio.questi non sono né sportivi ,ne tifosi ma stronzi e criminali.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.