Piero De Luca (Pd): “Prorogare sgravi contributivi del 30% per assunzioni nel Mezzogiorno”

Stampa
“Dobbiamo fare ogni sforzo possibile nelle prossime settimane per prorogare la misura, in scadenza il 31 dicembre prossimo, che consente alle imprese del Sud di avere il 30% degli sgravi contributivi sulle nuove assunzioni”.  Così Piero de Luca, deputato del Partito democratico, che oggi ha depositato a prima firma una proposta di legge in materia. “Il Mezzogiorno paga da troppi anni ritardi inammissibili rispetto al resto del Paese, nonostante l’enorme potenziale di crescita. Non a caso i cittadini del Sud sono quelli che stanno pagando di più la crisi economica. E con loro le aziende, che devono fare i conti con la crisi energetica e gli effetti dell’inflazione. Per questo chiediamo uno sforzo collettivo di attenzione al Mezzogiorno, a partire dall’impegno a livello nazionale ed europeo per mantenere fino al 2029 l’attuale sgravio contributivo del 30%, così da favorire l’assunzione di personale e la creazione di nuovi posti di lavoro nel Mezzogiorno. Il Sud è una risorsa e un’opportunità per l’Italia e per l’Europa. Dobbiamo fare tutto ciò che serve per assicurarne rilancio e sviluppo”.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Il PD è stato sempre al governo nell’ultimo decennio e vi siete mangiati l’Italia senza risolvere i problemi….
    Ora il PD è da considerare un partito defunto….
    E Pierino Prezzemolino continua a sbattersi ed a produrre fumo con la manovella…

  • Non lo avete fatto quando eravate al comando figuratevi adesso ,vai a prendere un po di sole a lungomare che hai fatto la faccia bianca

  • Qualcuno dicesse all onorevole De Luca che lo sgravio del 30 per cento é gia legge fino a dicembre 2025…..non sa di che parla solo fumo…..

  • Ma perché gli danno la possibilità di parlare e visibilità? Tutto sa dire, niente sa fare, dice solo fesserie e non serve a nulla!
    Perché non si sta zitto, in disparte e si gode il suo lauto e soprattutto “meritato” stipendio in silenzio?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.