Site icon Salernonotizie.it

Questura Salerno su attività di noleggio veicoli: ecco le regole da seguire

Stampa
In ossequio all’obbligo normativo previsto dall’art. 17 del D.L. 4 ottobre 2018 n.113 convertito con la legge 1 dicembre 2018 n.132, e regolamentato con D.M. del 29.10.2021, gli esercenti l’attività di noleggio dei veicoli senza conducente che hanno sede legale nella provincia, devono comunicare alla Questura di Salerno i dati identificativi riportati nel documento di identità esibito dal soggetto che richiede il noleggio di un autoveicolo.

La comunicazione è effettuata contestualmente alla stipula del contratto di noleggio e comunque con congruo anticipo rispetto al momento della consegna del veicolo.

A tal proposito si comunica che a decorrere dal 24.10.2022 è attiva un’apposita piattaforma informatica, denominata, appunto, Ca.R.G.O.S. (Car Renter Operation System), che permette agli operatori del settore di effettuare tali comunicazioni, previa registrazione sul dominio internet:   https://cargos.poliziadistato.it

Le credenziali per poter effettuare la registrazione al portale internet, devono essere richieste a mezzo e-mail, alla Divisione Polizia Amministrativa della Questura di Salerno al seguente indirizzo Pec:   ammin.quest.sa@pecps.poliziadistato.it

allegando in formato PDF la seguente documentazione:

1)      Richiesta credenziali Ca.R.G.O.S. a firma del titolare dell’attività/rappresentante legale, corredato di copia del documento d’identità;

2)      S.C.I.A. presentata al comune dove viene esercitata l’attività;

3)      Visura camerale ordinaria.

Ulteriori informazioni possono essere reperite al sito istituzionale https://cargos.poliziadistato.it

Exit mobile version