Restyling corso Vittorio Emanuele, ci sono più fondi per realizzare i lavori programmati

Stampa
Rimodulato il quadro economico per il progetto relativo ai lavori di “Ristrutturazione Corso Vittorio Emanuele Secondo Lotto” a Salerno.

Approvato per un importo pari a 7.750.000,00 euro, di cui 5.380.000,00 euro per lavori e 2.370.000,00 euro per somme a disposizione: con il decreto della Regione Campania numero 58 del 12 luglio 2019, rettificato ed integrato dal successivo decreto n. 59 del 22/07/2019, l’intervento – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – è stato ammesso a finanziamento nell’ambito del Programma Fsc 2000-2006 – Apq Infrastrutture per i sistemi Urbani – XIII Atto Integrativo, per l’importo complessivo di 7.750.000,00 euro in conformità a quanto stabilito dai criteri e dagli indirizzi che regolamentano il finanziamento.

Dopo la gara ad evidenza pubblica, con determina dirigenziale del 30 maggio 2022 è stato confermato l’affidamento definitivo efficace in favore della Vincenzo Russo Costruzioni con il ribasso percentuale offerto del 29,991% sull’elenco prezzi posto a base di gara e, dunque, per l’importo complessivo di 3.777.129,39 euro di cui 3.741.634,77 euro per lavori e 35.494,62 euro per oneri di sicurezza.

Applicando il prezzario della Regione Campania anno 2022, l’incremento dell’importo dei lavori ammonta a 912.986,96 euro oltre Iva.

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questi lavori riguardano il secondo lotto, cioè da via SS.Martiri Salernitani a piazza Portanova. Bene; ma il primo lotto, cioè da piazza V. Veneto a via SS.Martiri Salernitani non è da rifare? L’amministrazione conosce quale è lo stato di questo pezzo di c.so V. Emanuele dove sono poche le pietre della pavimentazione ancora integre a causa del traffico pesante che viene sciaguratamente consentito?

  • Stiamo parlando della strada bene dei salernitani benissimo.
    Sarebbe bello camminarci senza bagnarsi senza ombrello anche quando piove e tira vento. Mettere quindi, che ne dite, tipo galleria Umberto I di Napoli, un allaccio tra i palazzi. Unire gli ultimi piani in pratica. E vietare il passeggio ai cani. Prevedere la lavatura della pavimentazione stradale. Che ne dite, la proposta è fatta a dovere?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.