Costiera: fratture e malori durante escursione, salvati tre turisti

Stampa
Siamo intervenuti oggi, intorno alle ore 17 con richiesta della Centrale Operativa 118 di Salerno, presso il Sentiero degli Dei tra la mattonella 02 e 03 dove una donna inglese di 66 anni cadendo ha riportato la sospetta frattura della caviglia destra. Pertanto la squadra territoriale del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania CNSAS ha provveduto a raggiungere il sito dove era già presente l’equipaggio del 118. Poco dopo la Centrale Operativa 118 ha ricevuto un’ulteriore chiamata per un malore, dovuto a sfinimento, da parte di un’anziana coppia di escursionisti canadesi sulla mattonella 05 ed ha quindi attivato anche l’elisoccorso 118 di Salerno che ha sbarcato in zona il tecnico di elisoccorso CNSAS ed il medico.

Intanto la coppia si era autonomamente e lentamente spostata verso la mattonella 03, quindi i due interventi in corso si sono praticamente sovrapposti. Grazie al sinergico coordinamento tra la C.O.118, l’elisoccorso e la squadra territoriale CNSAS dopo un’opportuna valutazione sanitaria si è deciso di recuperare al verricello la donna con frattura caviglia mentre i due francesi sono stati riaccompagnati a valle dall’equipaggio 118 e dagli operatori CNSAS. Fortunatamente per loro non è stato necessario il ricovero in Ospedale mentre la donna inglese è stata rilasciata all’Ospedale Ruggi di Salerno per gli accertamenti del caso.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – [email protected] Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.