Salernitana, restyling stadio Arechi: impianto più green e museo sotto la Curva Sud

Stampa
Un importante passo avanti verso la ristrutturazione generale dello stadio Arechi. L’Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport ha emanato oggi il bando per la progettazione di fattibilità tecnico economica e definitiva dei lavori di riqualificazione dell’impianto: il termine per il ricevimento delle offerte è stato fissato al 5 dicembre e il valore stimato è di circa un milione e 157mila euro che andranno al progettista che si aggiudicherà la gara, con possibilità anche di ribasso.

Il tutto è finalizzato ad ottenere un progetto che dovrà poi esser emesso in pratica nei lavori per i quali la Regione, per bocca del governatore De Luca, ha intenzione di finanziare ben 35 milioni (a valere sulla dotazione residua del POC 2014-2020, linea di intervento 4.5 – Interventi nel campo dell’impiantistica sportiva ed eventi su scala regionale-nazionale ed europea nel campo dello sport e dell’educazione tramite lo sport in particolare per quanto riguarda le universiadi).

Il nuovo Arechi dovrà essere bello, moderno e soprattutto aperto ad attività sociali e multifunzionali in riferimento alla memoria sportiva e alla storia del calcio in città: l’idea, messa nero su bianco e certamente molto suggestiva, è quella di creare un museo nei locali al di sotto della Curva Sud.

Fonte SalernitanaNews

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.