Guerra, Putin avverte: “Alto rischio di conflitto mondiale”

Stampa
Il Presidente russo Vladimir Putin durante una riunione del Consiglio dei capi delle agenzie di sicurezza e dei servizi speciali dei paesi della Csi ha affermato: “Il potenziale di conflitto nel mondo nel suo insieme, così come a livello regionale, rimane molto alto“. Ha continuato affermando che il suo governo è “al corrente” dei piani di Kiev di usare una bomba sporca.

Nuovi rischi per la sicurezza globale, messa a repentaglio da un forte aggravamento del confronto geopolitico globale. Così afferma il presidente Putin durante la riunione. Nel frattempo Zelensky invita Giorgia Meloni a Kiev, intanto chiede ancora armi all’Italia mentre gli Usa hanno già consegnato i missili promessi. Come dichiarato dall’agenzia Ria Novosti, Il presidente russo Vladimir Putin ha firmato un decreto che prolunga fino al 31 dicembre le limitazioni al commercio su alcuni tipi di prodotti e materie prime nei confronti dei Paesi ostili.

“Abbiamo le prove della bomba sporca ucraina”

Il premier russo sostiene che l’Ucraina si starebbe preparando a usare una ‘bomba sporca’ radiologica. “Ci sono piani per utilizzare la cosiddetta bomba sporca per degli attacchi”, afferma. “Questo e’ assurdo e gli alleati rifiutano queste false accuse”, dichiara il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, precisando che dal momento che Putin sta fallendo nel campo di battaglia, sta rispondendo con “violenti attacchi contro i civili e le città ucraine e con la violenta retorica sul nucleare”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.