ACI Salerno conquista le finalissime

Stampa

Successi e conferme per i piloti con licenza sportiva e Tessera Aci Salerno Al Mugello gara impegnativa per Aldo Festante. In Umbria finale di TIVM accesissima per Angelo Marino che mantiene il suo primato di Gruppo ottenendo il podio. Anche Vito Tagliente si afferma ad Orvieto vincendo in Gara 2. Vittoria di Classe alla 49^ Castellana per Francesco Paolo Cicalese

Il week-end dal 22 al 23 ottobre 2022 è stato caratterizzato da grandi finali che hanno visto imporsi in maniera eccezionale i piloti con licenza sportiva e tessera Aci presso l’Automobile Club Salerno. Un fine settimana, anche questo, ricco di soddisfazioni per l’ACI Salerno che porta a casa successi e grandi conferme.

Al circuito del Mugello per l’ultima tappa del Porsche Carrera Cup 2022 una gara impegnativa e ricca di colpi di scena per Aldo Festante. Il giovane pilota, nonostante diverse interruzioni e ingressi di safety car nel corso delle due gare, si è distinto per le sue performance al top. Protagonista di grandi rimonte in entrambe le manche, il giovane driver ha dimostrato ancora una volta di avere la stoffa di competere con grandi nomi del panorama internazionale.

Risultanti eccellenti per l’Automobile Club Salerno anche dall’Umbria dove alla 49^ Cronoscalata della Castellana si è gareggiato per la finale di TIVM. I protagonisti “salernitani”, alcuni reduci dai successi già ottenuti in CIVM, si sono distinti per grande abilità e performance nella gara umbra. Il campione indiscusso Angelo Marino mantiene il suo primato nel Gruppo RS Cup ottenendo il successo pieno in TIVM, al volante della Cupra Leon Competicion TCR. E conferma la sua leadership di Gruppo anche Vito Tagliente che in RS Plus si impone alla testa della classifica al volante della Peugeot 308 Gti. Non delude nella 49^ Castellana – Orvieto neanche l’esperto driver “salernitano” Francesco Paolo Cicalese che, con le sue brillanti doti maturate negli anni di esperienza, si conferma detentore della Classe RS 2000 al volante della Honda Civic Type R. Rientro piano d’entusiasmo per Annamaria Fumo che è tornata protagonista su MINI alla finale di TIVM dimostra ancora una volta di essere una driver abile e veloce.

Alla Castellana si distinguono anche le prestazioni in Gruppo GT di Gabriele Mauro al volante della Porsche 911 GT3 Cup come quelle di Innocenzo Cuomo vincitore con la Fiat 500 nel Campionato Italiano Bicilindriche. E tra le storiche, infine, non passa inosservata alla finale di TIVM 2022 la Fiat Giannini 590 di Carlo Mascolo che si rende protagonista di un’appassionante salita tra i monti umbri.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.