Il tetto sul contante che è stato introdotto in Italia è sbagliato. Va eliminato. Vedo che Meloni è d’accordo con me, visto che io lo dico da 5 anni. Sta imparando anche lei, sono contento”. A parlare è il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, che è intervenuto oggi a margine della Marcia per la Pace in Ucraina in piazza del Plebiscito a Napoli. L’ex sindaco sceriffo di Salerno è poi intervenuto anche sul Reddito di Cittadinanza: “Bisogna fare pulizia e non sprecare i soldi”.
Fonte fanpage.it
Infatti in tempi non sospetti i poverelli come il de l’ucraino, piccolino.., erano costretti a viaggi in Lussemburgo con aerei privati e biglietti pagati dagli amato (quelli della bancarotta?), ma allora vi era la banconota da 500€ e la 24 ore. Poi questi poveretti son rimasti senza le banconote da 500€ ed i viaggi in Lussemburgo son finiti.
Ma come devono fare i poveri de lucra a spendere ed usare tanti soldi non mai ufficialmente guadagnati? Con limiti così bassi? Già con 10.000 in contanti non tracciabili la cosa è più agevole.
Come dicevano Falcone e Borsellino segui il denaro troverai i criminali. Se non è tracciabile il denaro i de lucra potranno de lucrare meglio.
E già…in fondo il contante poi a cosa serve? A pagare la mazzetta, a pagare il puscher di fiducia, il medico, l’idraulico, il meccanico che “senza fattura” non ti fanno pagare l’IVA…
embé, tra fasci e criminali ci si intende
Un’altra paternità alla Pippo Baudo
E SECONDO VOI TUTTI I SOLDI VOSTRI PER IL PUBBLICO, CONCUSSI E CORROTTI SU EDILIZIA,CLIENTELE ED ALTRO….DOVE LI AVRA’ MESSI IL PAPINO…?