Lazio-Salernitana, precedenti a favore biancocelesti: mai sconfitti all’Olimpico

Stampa
Lazio e Salernitana si sono affrontate 9 volte nella loro storia. La squadra di Sarri può contare allora su un bilancio abbastanza favorevole. Infatti, su 9 confronti precedenti sono arrivate 6 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte. Di queste 9 partite, solo 1 è andata in scena in Coppa Italia. In quel caso la Lazio vinse in trasferta nel settembre 1982. Per quanto riguarda invece la Serie A, le gare giocate sono 8, comprese le due della Divisione Nazionale 1945/1946 (sconfitta esterna, vittoria interna). E il bilancio parla allora di 5 vittorie, 0 pareggi e 3 sconfitte.

Attenzione poi al bilancio nel dettaglio. Dall’inizio del terzo millennio la Lazio soltanto le 2 partite dello scorso anno contro la Salernitana, vincendo in entrambe le occasioni con il risultato di 3-0. Per quanto riguarda infine le gare in casa, in senso assoluto, la Lazio si presenta da imbattuta alla sfida di domenica. Le tre vittorie della Salernitana, infatti, sono arrivate tutte in Campania. La prima nell’ottobre 1945, nel primo confronto assoluto. La seconda nel settembre 1947 e la terza nel novembre 1998. Per quanto riguarda le gare in casa, quindi, in 4 precedenti sono arrivate altrettante vittorie con un bilancio complessivo 14 gol a 3.

1 Commento

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.