Ricongiungimento familiare, sindacati: Asl Salerno nega diritto a maternità e paternità

Stampa
L’Asl Salerno nega un diritto sancito dalla legge e dalle norme primarie a tutela della maternità e paternità che riconosce il diritto al ricongiungimento del nucleo familiare con bambini al di sotto dei tre anni.

La denuncia arriva dalla Cisl Fp Salerno, che evidenza che l’Azienda – come riporta oggi il quotidiano “Le Cronache” consultabile online – non riscontra le domande di richiesta d’ingresso dei dipendenti provenienti da altre amministrazione che avendo bambini piccoli possono per tre anni esercitare il ruolo di genitori stando vicino ai propri figli.

«Ancora una volta e con rammarico ci tocca denunciare la Direzione Amministrativa dell’Asl Salerno per il mancato riscontro delle istanze dei lavoratori in servizio presso altre amministrazioni e che hanno presentato apposita domanda di ricongiungimento al proprio coniuge per gli effetti di apposita legge che tutela il sostegno per la maternità e paternità», dichiarano il Segretario Provinciale Cisl Fp Alfonso Della Porta, il Capo Dipartimento Pietro Antonacchio e i coordinatori Area Centro Nord e Sud rispettivamente Andrea Pastore e Lorenzo Conte.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.